COMUNICATO STAMPA
Auto. Fiom e MWB: mercoledì 3 giugno, a Torino, conferenza stampa sul caso della Iac, la filiale Fiat di Bruxelles
Mercoledì 3 giugno, a Torino, la Fiom-Cgil e la MWB-Fgtb (sindacato belga dei metalmeccanici) terranno una conferenza stampa congiunta. Oggetto dell’incontro sarà il caso della filiale Iac di Bruxelles, ovvero, quando la “nuova” Fiat usa i “vecchi” metodi.
Alla Iac, la filiale Fiat di Bruxelles che svolge attività commerciali e di riparazione auto, l’Azienda ha effettuato 24 licenziamenti su un totale di 90 dipendenti. Ciò, peraltro, senza concordare con le Organizzazioni sindacali modalità di riduzione del personale socialmente sostenibili.
All’incontro con gli organi d’informazione, parteciperanno Manuel Castro, Presidente della MWB, Emanuele Agostini, delegato principale della filiale Iac/Fiat di Bruxelles, Enzo Masini, coordinatore nazionale auto della Fiom-Cgil, e alcuni delegati sindacali del gruppo Fiat.
L’appuntamento è per le ore 12.00 del 3 giugno presso la sede provinciale della Fiom di Torino, in via Sagra San Michele, 31.
MWB è la sigla di uno dei principali sindacati dei metalmeccanici della parte francofona del Belgio, e significa appunto Métallurgistes Wallonie Bruxelles. La MWB aderisce alla confederazione Fgtb (Fédération générale du travail de Belgique).
Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
Roma, 29 maggio 2009