NOTA STAMPA

Eutelia. Sindacati dei metalmeccanici e della comunicazione: martedì 21 aprile, sciopero nazionale di otto ore con presidi in due piazze di Roma

“A sostegno della vertenza Eutelia, e per richiedere un forte impegno dei massimi livelli istituzionali”, le Organizzazioni sindacali e il Coordinamento delle Rsu del gruppo Eutelia hanno proclamato, per la giornata di martedì 21 aprile, uno sciopero nazionale di 8 ore.

Lo hanno comunicato, con una loro nota congiunta, i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e quelli dei lavoratori delle comunicazioni Fistel-Cisl, Slc-Cgil, Uilcom-Uil.

Nel corso della giornata di lotta, delegazioni di lavoratori in sciopero daranno vita a due presidi. Il primo si terrà a Roma, a partire dalle ore 10.30, nei pressi di Palazzo Chigi, tra via della Colonna Antonina e l’obelisco antistante palazzo Montecitorio. Il secondo si terrà sempre a Roma, presso la sede del ministero dello Sviluppo Economico sita in via Molise, a partire dalle ore 13.30, in concomitanza con l’incontro programmato al Ministero.

Scopo della vertenza è quello di difendere l’occupazione rispetto ai pesantissimi tagli annunciati dalla proprietà.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 20 aprile 2009