NOTA STAMPA

Contratto metalmeccanici. Fiom: martedì 14 aprile, conferenza stampa di Gianni Rinaldini sulle deroghe peggiorative attuate a livello aziendale

Martedì 14 aprile, il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, terrà a Roma una conferenza stampa.

Scopo dell’iniziativa è quello di illustrare la posizione della Fiom sulla delicata questione delle deroghe peggiorative al Contratto collettivo nazionale di lavoro realizzate nella contrattazione di secondo livello. Ciò, in particolare, con riferimento a quanto avvenuto recentemente in un’azienda metalmeccanica di Treviso, ove è stato definito un accordo separato che, a giudizio della Fiom, viola sia le norme contrattuali che le norme di legge in materia di stabilizzazione dei rapporti di lavoro cosiddetti “atipici”.

L’appuntamento è per le ore 12.00 di martedì 14 aprile presso la sede nazionale della Fiom, al n. 36 di corso Trieste (saletta del 3° piano).

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 10 aprile 2009