NOTA STAMPA

 

Finmeccanica. Fiom: “Venerdì 3 aprile, a Roma, presidio davanti alla sede di piazza Montegrappa”


 

Venerdì 3 aprile 2009, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, la Fiom-Cgil terrà un presidio davanti alla sede di Finmeccanica in piazza Montegrappa, a Roma.

L’iniziativa, informa una nota diffusa oggi dalla Fiom, è stata assunta perché “le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende del gruppo Finmeccanica hanno il diritto di sapere che uso viene fatto del risultato del loro lavoro” e che tale uso rientri nell’ambito “del più rigoroso rispetto della legge 185 e della legalità internazionale. Nulla può giustificare che tali regole e principi vengano violati o aggirati”.

“Chiediamo chiarezza e trasparenza – prosegue la nota – sui rapporti commerciali e industriali tra il gruppo Finmeccanica, il Governo israeliano e le industrie militari locali, sia per quanto riguarda le aziende del Gruppo che si trovano sul territorio italiano, che la nuova controllata statunitense Drs.”

“E' inaccettabile – conclude la nota – che una realtà industriale, a maggior ragione perché parzialmente pubblica e finanziata da denaro pubblico, possa essere complice di violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani. Chiediamo su questo informazioni esaurienti e garanzie a Finmeccanica.”


Fiom-Cgil/Ufficio stampa
 


 

Roma, 2 aprile 2009