NOTA STAMPA

 

Ciet. Fim, Fiom, Uilm: mercoledì 1° aprile, sciopero di 8 ore e manifestazione nazionale ad Arezzo contro i licenziamenti

 

Per domani, mercoledì 1° aprile, i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno indetto uno sciopero di 8 ore dei lavoratori della Ciet, con manifestazione nazionale ad Arezzo. Un corteo partirà intorno alle ore 9.00, per concludersi sotto la sede dell’Associazione Industriali della città Toscana.

La mobilitazione dei lavoratori del Gruppo è iniziata giovedì 19 marzo con assemblee, in tutti i cantieri, volte a informare i lavoratori sulle ragioni dell’iniziativa sindacale. Iniziativa che ha lo scopo di difendere le condizioni di lavoro e l’occupazione nel Gruppo.

In un incontro svoltosi a Arezzo lunedì 16 marzo, l’Azienda ha infatti annunciato l’avvio delle procedure per la messa in mobilità di 180 dipendenti del Gruppo, pari a circa un terzo del totale degli addetti.

La Ciet è un’Azienda metalmeccanica attiva nel campo delle installazioni telefoniche, con cantieri sparsi in Liguria, Toscana, Marche e altre regioni. La Direzione generale del Gruppo è sita ad Arezzo.


Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

 

 

Roma, 31 marzo 2009