COMUNICATO STAMPA

Fiat. Rinaldini (Fiom): “Totale sostegno ai lavoratori di Pomigliano che stanno dando una straordinaria prova di solidarietà lottando in difesa dei contrattisti minacciati di licenziamento”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“In previsione dell’importante e delicato incontro col Governo e i sindacati, convocato a Palazzo Chigi per il 22 dicembre, la Fiat non trova di meglio che alimentare la tensione con scelte incomprensibili e inaccettabili come quella compiuta rispetto allo stabilimento di Pomigliano d’Arco. Qui, infatti, l’Azienda ha annunciato che intende non rinnovare oltre 100 contratti a termine, con la conseguente cessazione di altrettanti rapporti di lavoro.”

“I lavoratori della Fiat di Pomigliano, che stanno pagando duramente la crisi con mesi e mesi di Cassa integrazione, danno in queste ore una straordinaria prova di solidarietà. Ormai da due giorni, infatti, sono in sciopero per affermare il diritto all’occupazione di tutti i propri compagni di lavoro e respingere ogni tentativo di divisione.”

“La Fiom esprime totale sostegno e piena condivisione nei confronti di questa iniziativa di lotta.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 17 dicembre 2009