COMUNICATO STAMPA

Ansaldo Breda. Masat (Fiom): “Bene il mantenimento dei livelli occupazionali. Ora serve un piano industriale credibile”

Massimo Masat, coordinatore nazionale della Fiom-Cgil del gruppo Ansaldo Breda, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Riprende il confronto con la Ansaldo Breda sulla riorganizzazione del Gruppo. Riteniamo fondamentale che l’Azienda abbia accolto la nostra condizione per la ripresa del negoziato, ovvero che alla fine del percorso di riorganizzazione non ci siano licenziamenti. Si tratta di un primo importante risultato, ottenuto grazie alle iniziative di mobilitazione messe in campo in tutti i siti produttivi del Gruppo.”

“Per la Fiom-Cgil è necessario un piano industriale credibile che rilanci le professionalità presenti nell’Ansaldo Breda e che indichi in maniera chiara le lavorazioni core business del Gruppo, in vista anche delle gare per l’Alta velocità.”

“Per la Fiom, è necessario che nel prossimo incontro, che si terrà nella prima settimana di gennaio 2010, ci sia un impegno diretto di Finmeccanica per garantire il consolidamento industriale dell’Azienda.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 17 dicembre 2009