COMUNICATO STAMPA

Fincantieri. Cremaschi (Fiom): “Sarebbe gravissimo se il Gruppo desse seguito alla minaccia di non pagare la quota del premio di efficienza concordata il 16 luglio”

Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile della cantieristica navale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Esprimo pieno sostegno e condivisione alla mobilitazione in atto nei cantieri della Liguria contro l’incredibile minaccia di Fincantieri di non pagare la quota del premio di efficienza concordata il 16 luglio. Sarebbe questa una scelta gravissima e priva di qualsiasi giustificazione, presa provocatoriamente in un momento nel quale tutti i lavoratori del Gruppo si mobilitano per ottenere commesse e lavoro.”

“L'Azienda è ancora in tempo a non percorrere una strada che avrebbe ripercussioni devastanti sulle relazioni sindacali nel Gruppo. In quel caso, non  lasceremmo nulla di intentato per far rispettare i sacrosanti diritti dei lavoratori di Fincantieri.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 11 dicembre 2009