COMUNICATO STAMPA

Cantieristica navale. Fim, Fiom, Uilm: in corso a Roma la manifestazione nazionale dei lavoratori del settore

Poco prima delle 12:00, ha raggiunto piazza Barberini la manifestazione nazionale dei lavoratori della cantieristica navale in corso a Roma. L’iniziativa - promossa dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil - ha lo scopo di rivendicare interventi di politica industriale per un settore di eccellenza del nostro sistema produttivo le cui prospettive a breve sono poste in grave difficoltà dalla grave crisi globale dell’economia attualmente in corso.

Il corteo, cui partecipano un migliaio di lavoratori provenienti dai cantieri navali pubblici e privati esistenti nelle diverse parti del nostro Paese, si è mosso, attorno alle ore 11:00, da piazza della Repubblica. All’iniziativa sono presenti anche i Sindaci di diversi Comuni a vocazione cantieristica.

L’incontro con il Governo, originariamente atteso per la mattinata di oggi, avrà luogo al ministero dello Sviluppo Economico a partire dalle ore 16:00.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 10 dicembre 2009