COMUNICATO STAMPA

Cantieristica navale. Cremaschi (Fiom): “Incertezza sull'incontro di domani col Governo. Ancora non c'è orario: siamo preoccupati”

Giorgio Cremaschi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile della cantieristica navale, ha rilasciato in tarda serata la seguente dichiarazione.

“Siamo estremamente preoccupati. A poche ore dalla manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma nella mattinata di giovedì 10 dicembre, il Governo non ha ancora comunicato ai sindacati dei metalmeccanici l'orario dell'incontro messo in calendario da tempo per la stessa mattinata.”

“Speriamo che il Governo si renda conto della condizione di esasperazione vissuta dai lavoratori di un settore sul cui orizzonte si addensano prospettive nerissime sia in termini produttivi che occupazionali, nonostante abbia costituito sino ad oggi un punto di eccellenza dell'industria italiana. Sarebbe infatti impensabile che lavoratori giunti a Roma da ogni parte d'Italia, per sostenere le rivendicazioni sindacali in materia di politica industriale, apprendano al loro arrivo che il previsto incontro non c'è.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 9 dicembre 2009