COMUNICATO STAMPA

 

Omega. Rinaldini (Fiom): “Finalmente il Governo ha fissato, per il 27 novembre, la data dell’incontro in cui affrontare, a Palazzo Chigi, l’incredibile vicenda del Gruppo”

 

“Al termine di una straordinaria giornata di lotta, il Governo, dopo una prima riunione infruttuosa, ha finalmente fissato la data di un incontro in cui affrontare, a Palazzo Chigi, tutte le questioni connesse alla incredibile vicenda del gruppo Omega. Tale incontro si farà venerdì 27 novembre, alle ore 18.30.” Lo ha detto Gianni Rinaldini, Segretario generale delle Fiom-Cgil, al termine del sit in improvvisato dai lavoratori del gruppo Omega assieme ai sindacati Cgil, Cisl, Uil dei metalmeccanici e delle telecomunicazioni.

“C’è voluto un riuscito sciopero di otto ore, una foltissima manifestazione nazionale a Roma e un sit in sotto Palazzo Chigi - ha aggiunto Rinaldini - per ottenere la data di un incontro con il Governo, ovvero ciò che l’Esecutivo avrebbe potuto e dovuto fissare già da tempo. Adesso, mentre la mobilitazione sindacale proseguirà, vogliamo sperare che il Governo sia in grado di costruire una interlocuzione ragionata con le posizioni elaborate unitariamente dai sindacati.”


 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 17 novembre 2009