COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Fiom: “Prosegue la mobilitazione contro l’accordo separato”

Proseguono le iniziative di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici contro l’accordo separato sul Contratto dei metalmeccanici firmato da Federmeccanica, Fim-Cisl e Uilm-Uil.

Ieri, martedì 10 novembre, hanno scioperato per 2 ore i metalmeccanici della Val di Sangro con un’assemblea davanti alla Sevel. Altre due ore con presidio davanti ai cancelli sono state effettuate alla Dresser di Napoli. Nel modenese, 4 ore di sciopero sono state effettuate nel comune di Castel Franco Emilia. A Reggio Emilia si è svolto un corteo degli operai della Lombardini.

Oggi nel reggiano, hanno scioperato per 4 ore le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici di Correggio, Gualtieri e Luzzara. Sempre 4 ore si sono fermati i dipendenti delle aziende di Mirandola (Modena), di Monza e della Brianza. A Trieste, le metalmeccaniche e i metalmeccanici della provincia, hanno organizzato uno sciopero di 4 ore con presidio davanti alla sede regionale della Rai. A Mantova, è stato organizzato un presidio davanti allo stabilimento di Campitello delle Raccorderie metalliche, azienda del Presidente di Federmeccanica, al quale hanno partecipato i lavoratori in sciopero di tutta la provincia.

A Vittorio Veneto (Treviso) lo sciopero è stato di 2 ore con presidio e volantinaggio.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 11 novembre 2009