COMUNICATO STAMPA

 

Fincantieri. Cremaschi (Fiom): “Pieno appoggio alla lotta dei lavoratori del cantiere di Palermo giunti al secondo giorno consecutivo di sciopero”

Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile per la cantieristica navale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“Il secondo giorno consecutivo di sciopero totale dei lavoratori della Fincantieri di Palermo - realizzato martedì 10 novembre dopo l’avvio di lunedì 9 - è il segno della gravità della situazione produttiva del Gruppo, soprattutto in alcuni cantieri. I lavoratori chiedono giustamente certezza per il futuro e un piano industriale che affronti davvero la crisi.”

“La Fiom, che nel recente incontro a Trieste con Fincantieri ha potuto verificare la fondatezza di tutte le sue preoccupazioni sulla situazione produttiva e occupazionale dell’Azienda, esprime il proprio totale sostegno alla mobilitazione in corso dei lavoratori di Palermo.”

“Ora sono necessarie risposte chiare che diano certezza ai lavoratori. Su questo l’Azienda, ma anche la Regione Sicilia e il Governo, devono muoversi e uscire dal fumo delle dichiarazioni a cui non segue alcun fatto reale.”


Fiom-Cgil/Ufficio stampa


Roma, 10 novembre 2009