COMUNICATO STAMPA

Eutelia/Agile. Spezia (Fiom): “La mobilitazione di oggi ha prodotto un primo risultato. Lunedì l’incontro con il Presidente e il Direttore generale del Monte dei Paschi di Siena”

La segretaria nazionale della Fiom-Cgil, Laura Spezia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Eutelia/Agile, che oggi ha sfilato per le vie di Siena fino alla sede centrale del Monte dei Paschi, ha prodotto un primo risultato.” Lo ha detto Laura Spezia, segretaria nazionale della Fiom-Cgil, al termine dello sciopero e della mobilitazione di oggi.

“Una delegazione, infatti, è stata ricevuta dal capo del personale del Gruppo bancario – prosegue Spezia – che ha preso nota della situazione di grande difficoltà in cui versano i dipendenti di Agile, che da tre mesi aspettano di percepire lo stipendio. Il Monte dei Paschi di Siena - una delle banche che vanta i maggiori crediti nei confronti di Eutelia - ha preso le distanze dal comportamento del Gruppo e ha ribadito il suo impegno e la sua attenzione nei confronti delle condizioni di lavoro in Eutelia/Agile. Proprio per questo, il Presidente e il Direttore generale del Gruppo bancario hanno deciso di incontrare lunedì 5 ottobre, alle 10.30 una delegazione dei lavoratori di Eutelia.”

“Si tratta – conclude Laura Spezia – di un primo risultato. Vedremo lunedì quali elementi emergeranno.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 2 ottobre 2009