COMUNICATO STAMPA

 

Eutelia. Potetti (Fiom): “La dissennata conduzione del gruppo Omega-Agile è responsabile della condizione di disperazione in cui versano 2.000 lavoratori”

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“La dissennata conduzione del gruppo Omega-Agile, frutto della cessione fatta a danno dei lavoratori da parte di Eutelia delle sue attività di information technology, e i gravissimi e inaccettabili comportamenti dell’Azienda stessa sono responsabili della condizione di disperazione in cui versano 2.000 tra lavoratrici e lavoratori. Questi ultimi non riescono ormai a far fronte ai loro bisogni primari e a quelli delle loro famiglie e non vedono di fronte a sé nessuna prospettiva credibile di soluzione di questa inaccettabile situazione.”

“Ciò che rende più incredibile tutta la vicenda è che l’Azienda si è mostrata fin qui sorda a ogni pur autorevole appello. Sottolineiamo che il Governo ha indetto per il 22 settembre un nuovo incontro, a cui verrà convocata anche Eutelia.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 17 settembre 2009