COMUNICATO STAMPA

Cnh. Fiom: i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm chiedono al ministro Scajola un incontro urgente per l’annunciata chiusura dello stabilimento di Imola

“Facendo seguito alla lettera del 31 luglio 2009, a firma dei Segretari generali di Fim, Fiom e Uilm, la sollecitiamo a fissare l’incontro richiesto per il settore Cnh del gruppo Fiat.” Si apre così la lettera inviata oggi dalle Segreterie nazionali dei sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil al ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola.

“L’incontro riveste particolare urgenza – prosegue la lettera – dopo l’annuncio, da parte aziendale, di voler procedere alla chiusura dello stabilimento di Imola in palese contrasto con quanto discusso nell’incontro del 18 giugno 2009 a Palazzo Chigi.”

“Anche al fine di evitare situazioni di esasperazione e disperazione tra le centinaia di lavoratori coinvolti – concludono i sindacati – le rinnoviamo l’invito a convocare le Parti sociali e le Istituzioni interessate.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 26 agosto 2009