COMUNICATO STAMPA
Sat. Rinaldini (Fiom): “Solidarietà e sostegno alla lotta dei lavoratori da più di 6 mesi in presidio a difesa dell’azienda catanese”
Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
“Esprimo la mia più piena solidarietà e il mio più totale sostegno ai 44 lavoratori della Sat di Aci Sant’Antonio che sono stati raggiunti da una denuncia effettuata dalle Autorità di polizia. Ciò a causa della loro partecipazione al presidio in corso da più di 6 mesi a difesa della loro fabbrica. Si tratta di accuse ingiuste che li colpiscono in termini intimidatori, affinché desistano da un’azione sindacale volta a impedire che i macchinari e i beni aziendali, acquistati peraltro con investimenti pubblici, vengano portati via dallo stabilimento per essere utilizzati altrove.”
“Esprimo inoltre la piena condivisione della Fiom alla battaglia condotta dai 164 lavoratori della Sat che si oppongono alla liquidazione forzata della società e si battono per ottenere il riavvio produttivo della loro azienda.”
La Sat di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, è un’impresa metalmeccanica che produce componentistica per la fabbricazione di apparecchiature elettroniche e informatiche.
Fiom-Cgil/Ufficio stampa
Roma, 7 agosto 2009