COMUNICATO STAMPA

 

Sirti. Fim, Fiom, Uilm: “Nuovo incidente mortale nel settore delle installazioni telefoniche”. Iniziative di sciopero nel Triveneto

 

Le Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno diffuso oggi un comunicato di cui riportiamo ampi stralci.

“Infortunio mortale in Sirti. Roberto Pavan, di 42 anni, è deceduto in un violento impatto contro un albero avvenuto con il proprio furgone di lavoro. Stava rientrando dal lavoro verso la propria abitazione il 28 luglio sera, verso le 19.30.”

“Le autorità preposte stanno vagliando la dinamica e le eventuali cause del tragico incidente.”

“Il lavoratore, da alcuni mesi, era stato trasferito dal cantiere di Mareno di Piave (Treviso), dove lavorava come magazziniere, al cantiere di Pordenone, dove operava come "guardia fili" intervenendo sulle linee telefoniche.”

“I cantieri Sirti del Triveneto effettueranno in questi giorni delle iniziative di sciopero e protesta, definite a livello locale, per denunciare le pesanti condizioni di lavoro e di stress correlato a cui sono sottoposti gli operai per far fronte ai carichi crescenti di lavoro loro assegnati. Le cause di ciò sono da ricercare anche nella forte competizione tra gli operatori di telecomunicazioni che impone alle imprese delle installazioni telefoniche pesanti sconti sulle attività contrattualizzate.”

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 29 luglio 2009