COMUNICATO STAMPA

 

Telecom. Breda (Fiom): “Altissime adesioni allo sciopero dei lavoratori delle installazioni telefoniche. La gara indetta per oggi non è stata effettuata”

 

Augustin Breda, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del settore delle installazioni telefoniche, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
 

“Si è svolto oggi in tutta Italia, con adesioni altissime, lo sciopero generale dei lavoratori delle imprese di installazione e manutenzione delle reti telefoniche.”

“Lo sciopero era stato indetto unitariamente da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per ottenere l’annullamento delle gare al massimo ribasso, indette per oggi da Telecom Italia, per l’assegnazione degli appalti relativi alle lavorazioni sulla rete. Gare che, a nostro avviso, avrebbero potuto segnare l’avvio di una svolta negativa sia per le relazioni industriali, che per le condizioni di lavoro nel settore.”

“Per motivi a noi ufficialmente non noti, la gara di oggi non è stata effettuata. Nel valutare positivamente l’adesione dei lavoratori all’iniziativa di lotta indetta dai sindacati dei metalmeccanici, restiamo in attesa di una convocazione delle parti da parte del Governo.”

 


Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

 

Roma, 24 luglio 2009