COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Re David (Fiom) “Molto affollate le assemblee in cui viene illustrata la nostra piattaforma. I risultati della consultazione saranno resi noti dopo il voto”

Francesca Re David, responsabile dell’Ufficio organizzazione della Fiom-Cgil, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Sono in corso in tutta Italia le assemblee in cui i rappresentanti della Fiom illustrano alle lavoratrici e ai lavoratori la piattaforma rivendicativa elaborata dalla nostra organizzazione per il rinnovo del Contratto dei metalmeccanici. Queste assemblee - cui sono invitati a partecipare sia i lavoratori iscritti alla Fiom, che quelli iscritti ad altre organizzazioni o non iscritti ad alcuna organizzazione - risultano essere ovunque molto affollate.”

“Tra i metalmeccanici c’è infatti un interesse diffuso non solo per i contenuti rivendicativi della nostra piattaforma, ma anche per le modalità con cui essi stessi potranno partecipare alla sua validazione. Per quanto ci riguarda, seguendo una prassi ormai consolidata nella categoria, tale piattaforma sarà sottoposta al voto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, e non solo a quello degli iscritti.”

“I risultati della consultazione saranno resi noti nel corso della prossima settimana, e cioè dopo che lavoratrici e lavoratori avranno espresso il loro voto.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 20 luglio 2009