COMUNICATO STAMPA

Fiat. Masini (Fiom): “La ferma posizione dei sindacati e delle Regioni ha portato il Governo a convocare due incontri specifici svolti a modificare i piani Fiat per Imola e Termini Imerese”

Enzo Masini, coordinatore nazionale auto della Fiom-Cgil ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Si è svolto oggi a Roma, presso il ministero dello Sviluppo Economico, il primo degli incontri sulle prospettive del gruppo Fiat programmati a livello governativo dopo l’incontro svoltosi a Palazzo Chigi il 18 giugno scorso.”

“La ferma posizione delle Organizzazioni sindacali e delle Regioni ha fatto ś che il Governo abbia deciso di convocare due prossimi incontri specificamente dedicati ad esaminare i piani industriali annunciati dalla Fiat in relazione al settore auto e a quelli delle macchine agricole e delle macchine movimento terra.”

“Cị allo scopo di modificare quanto ad oggi previsto da questi stessi piani che, nei disegni della Fiat, dovrebbero portare alla chiusura dello stabilimento della Case-New Holland di Imola (Bologna) e alla cessazione della produzione di autovetture nello stabilimento Fiat di Termini Imerese (Palermo).”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 8 luglio 2009