COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Fiom: lunedì 29, Direzione allargata del sindacato dei metalmeccanici Cgil. Il giorno dopo, a Roma, si svolgerà l’Assemblea nazionale

Si è riunita oggi a Roma, presso la sede di corso Trieste, la Direzione della Fiom-Cgil. Sulla base delle indicazioni contenute nella relazione introduttiva del Segretario generale, Gianni Rinaldini, è stata aperta la discussione sui contenuti della piattaforma per il rinnovo della parte economica del Contratto dei metalmeccanici per il biennio 2010-2011.

Questa discussione sarà ripresa e conclusa nella prossima riunione della Direzione Fiom che, su base allargata, è stata convocata a Roma per la giornata di lunedì 29 giugno. In tale sede, saranno messe a punto le proposte che saranno portate all’Assemblea statutaria annuale della stessa Fiom che si svolgerà, sempre a Roma, martedì 30 giugno.

L’Assemblea nazionale è il massimo organismo nazionale della Fiom che, in base allo Statuto, si riunisce una volta l’anno per deliberare sulle politiche contrattuali. E’ composta dai 181 membri del Comitato centrale, eletti dal Congresso nazionale, più altri 362 membri nominati su base territoriale. In totale, consta quindi di 543 membri.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 giugno 2009