COMUNICATO STAMPA

 

I Csm assegna tre magistrati ordinari alla sezione lavoro del tribunale di Nola a seguito di una sollecitazione giunta dalla Fiom di Napoli.

 

Brancato (Fiom): “Vivo apprezzamento per la decisione. ora, eliminare tutte le altre disfunzioni che rallentano i tempi delle controversie di lavoro”.

Il Consiglio Superiore della Magistratura, sulla base di una circostanziata nota della Fiom di Napoli relativa al sottodimensionamento dei giudici del lavoro in organico presso il Tribunale di Nola e ad altre disfunzioni che ne caratterizzano l’attività, ha comunicato, con una lettera inviata il 9 giugno u.s., alla categoria dei metalmeccanici della Cgil napoletana di aver disposto l’assegnazione di tre magistrati ordinari nella sezione lavoro di quella sede a partire dal mese di settembre.

A seguito di tale comunicazione, il Segretario Generale della Fiom di Napoli, Massimo Brancato, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Esprimo vivo apprezzamento per la decisione del CSM che dimostra tempestiva sensibilità alle istanze, fondate, che giungono dall’esterno dell’organo di autogoverno della magistratura. Continueremo a sviluppare -come sempre nel rispetto dei ruolo, delle funzioni e dell’autonomia della magistratura- le iniziative necessarie per individuare le giuste soluzioni atte ad eliminare tutte le disfunzioni che condizionano negativamente lo svolgimento delle attività del Tribunale di Nola, affinché le controversie di lavoro possano svolgersi in tempi ragionevoli e soddisfare la domanda di giustizia dei lavoratori”.


 

Napoli, 11 giugno 2009