COMUNICATO STAMPA

 

Crisi. Fiom: il “Lavoro in marcia” in dirittura d’arrivo. Da venerdì 29 a domenica 31 maggio, le ultime 3 tappe del Giro d’Italia alternativo


 

È in dirittura d’arrivo Il Lavoro in marcia, il Giro d’Italia alternativo promosso dalla Fiom-Cgil in collaborazione con Arci e Uisp.

Oggi, venerdì 29, terzultima tappa: la carovana Nord, quella partita da Padova il 17 maggio, si è mossa da Terni alla volta di Rieti. La carovana Sud, quella partita da Pomigliano d’Arco il 27 maggio, va da Venafro a Sulmona.

Domani, sabato 30 maggio, penultima tappa: partendo rispettivamente da Rieti e Sulmona, le due carovane si ricongiungeranno a l’Aquila. Un’occasione per integrare le esperienze vissute con il viaggio nella crisi industriale, già compiuto dalle due carovane, con un incontro diretto con la drammatica realtà del dopo-terremoto.

Nel Capoluogo abruzzese, le due carovane del Lavoro in marcia si uniranno a un’iniziativa pubblica promossa da un comitato di cittadini che si è dato il nome di “Centro storico”. Iniziativa cui parteciperanno il Sindaco de l’Aquila e la Presidentessa della Provincia.

Domenica 31 maggio, infine, ultima tappa: le due carovane, ricongiuntesi a l’Aquila, giungeranno insieme a Roma, in concomitanza con l’ultima tappa del Giro d’Italia che compie, quest’anno, il suo 100° compleanno.

Il Lavoro in marcia arriverà a Porta San Paolo in un orario compreso tra le 11.00 e le 11.30. Una struttura di accoglienza sarà predisposta al Parco della Resistenza, il giardino posto tra l’inizio di viale Aventino e viale Gelsomini. L’iniziativa pubblica, che comprenderà una parte musicale, terminerà intorno alle ore 17.00.

Per ulteriori info e per immagini fotografiche aggiornate quotidianamente, vedi i siti http://www.lavoroinmarcia.org e www.fiom.cgil.it.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 29 maggio 2009