COMUNICATO STAMPA

Sielte/2. Breda (Fiom): “Nel quarto anniversario della morte di Rosario Di Gaetano, atto di solidarietà dei metalmeccanici nei confronti della famiglia dell’operario deceduto sul lavoro”

Augustin Breda, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per le installazioni telefoniche, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La vicinanza che sindacato e lavoratori esprimeranno alla famiglia di Rosario Di Gaetano deve tradursi in una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro. Questa è l’unica risposta che dà valore alla memoria del collega di lavoro. Non vorremmo mai più dover essere solidali con qualcuno per simili ragioni. ”

Lo ha detto Augustin Breda, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per le installazioni telefoniche, a proposito dell’incontro che si svolgerà, a Trapani, nella mattinata di venerdì 15 maggio. Una delegazione dei lavoratori della Sielte e dei sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, incontrerà i familiari di Rosario Di Gaetano, dipendente dell’Azienda, deceduto il 14 gennaio di quest’anno durante l’attività lavorativa.”

“I lavoratori delle installazioni telefoniche di tutta Italia hanno offerto una quota del proprio lavoro e raccolto complessivamente oltre 45.000 euro che, nell’occasione, saranno consegnati alla vedova dell’operaio caduto sul lavoro.”

“La Direzione aziendale - ha precisato Breda - ha annunciato che, in un secondo momento, darà il suo contributo con un atto di pari valore.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 maggio 2009