COMUNICATO STAMPA

 

Eutelia. Potetti (Fiom): “I lavoratori non si rassegnano ai duemila licenziamenti annunciati. Lunedì 11 maggio, sciopero e manifestazione nazionale in piazza Montecitorio”

 

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“Non è più possibile aspettare, è necessario trovare urgentemente una soluzione, 2.000 lavoratori del gruppo Eutelia, rischiano il licenziamento. La proprietà chiarisca se intende seguire il percorso di dismissione integrale proposto dalle Istituzioni e dalle Organizzazioni sindacali e metta a disposizione le risorse necessarie”.

“I lavoratori hanno chiesto che una delegazione di loro rappresentanti venga ricevuta a Palazzo Chigi dall’onorevole Gianni Letta, Vicepresidente del Consiglio, durante il presidio che si terrà in piazza Montecitorio nella mattinata di lunedì 11 maggio.”

“Successivamente il presidio si sposterà sotto la sede del ministero dello Sviluppo Economico dove si è insediata una Unità di Crisi con la partecipazione dei rappresentanti delle Regioni e degli Enti locali.”

“Il sostegno istituzionale è prezioso per scongiurare i tagli annunciati e le pesantissime conseguenze che ne deriverebbero per i lavoratori”.
 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 8 maggio 2009