COMUNICATO STAMPA |
|
Fincantieri. Fiom: “Annullando la cerimonia di consegna della Costa Luminosa, l’Azienda ha mostrato di temere le conseguenze delle sue scelte sbagliate”
Il Coordinamento nazionale Fiom-Cgil del gruppo Fincantieri, ha diffuso oggi una nota di cui riportiamo ampi stralci.
“La Direzione della Fincantieri ha emesso un comunicato nel quale annuncia la cancellazione della cerimonia a Marghera, per la consegna della Costa Luminosa, prevista per il 30 aprile prossimo. La Direzione aziendale giustifica questa decisione dando tutta la colpa alla Fiom che aveva convocato a Marghera una manifestazione.” “La Direzione aziendale in questo modo mostra una coda di paglia più lunga di una nave da crociera, perché:
“La Direzione della Fincantieri dichiara che la maggioranza dei lavoratori è con lei. Ma ha un solo modo per provarlo: accettare, come da tempo chiede la Fiom, il responso di un referendum sul suo accordo. Una cosa l’azienda non può ottenere: che la grande maggioranza dei lavoratori, le Rsu, la Fiom, tacciano per coprire i suoi errori e le sue scelte ingiuste.” “La Direzione della Fincantieri deve sapere che fino a che non ci sarà un accordo giusto e condiviso noi ci saremo sempre.” “A seguito delle decisioni aziendali la manifestazione sindacale del 30 aprile è annullata. La Fiom organizzerà una conferenza stampa di fronte ai cancelli dello stabilimento di Marghera il 30 aprile, alle ore 12.00.”
Roma, 28 aprile 2009 |