COMUNICATO STAMPA

Rinaldini (Fiom): “Interlocutorio l’incontro con Fim e Uilm sulla prossima scadenza contrattuale. Per Fincantieri puntiamo alla ripresa della trattativa”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“L’incontro che si è svolto oggi tra i Segretari generali di Fim, Fiom, Uilm sulla prossima scadenza contrattuale è stato interlocutorio e proseguirà nelle prossime settimane. Allo stato attuale, le posizioni rimangono distanti da una ipotesi condivisa.”

“Per quanto riguarda la Fincantieri, l’indisponibilità di Fim e Uilm ad attivare un referendum su un accordo separato, che non è stato sottoscritto nemmeno dalle Rsu, rappresenta una messa in discussione delle regole democratiche fondamentali del rapporto con i lavoratori. Per parte nostra, continueremo a sviluppare tutte le necessarie iniziative per ottenere la ripresa della trattativa.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 27 aprile 2009