COMUNICATO STAMPA |
|
Fincantieri/3. Fiom: “Ecco perché non abbiamo sottoscritto l’accordo separato”. Il 9 aprile nuova riunione del Coordinamento nazionale di Gruppo Il Coordinamento nazionale Fiom-Cgil del gruppo Fincantieri ha diffuso una nota sui contenuti dell’accordo separato del 1° aprile di cui riportiamo, qui di seguito, ampi stralci.
“Il Coordinamento nazionale Fiom del gruppo Fincantieri non ha sottoscritto l’ultimatum dell’Azienda per questi motivi fondamentali.
“Con l’accordo separato la Fincantieri ha voluto segnare una svolta negativa nelle relazioni industriali del Gruppo. Non è un caso che esso preveda, su molti importanti capitoli, significativi peggioramenti rispetto ai precedenti accordi di Gruppo del 2000 e del 2004.” “L’accordo separato lascia aperti tutti i problemi che abbiamo posto nella vertenza. Il Coordinamento nazionale Fiom del gruppo Fincantieri si riunirà il prossimo 9 aprile per definire le modalità di prosecuzione della vertenza, per affermare il diritto dei lavoratori a decidere e per contrastare l’attacco aziendale ai diritti e alle condizioni di lavoro.”
Roma, 2 aprile 2009 |