COMUNICATO STAMPA

Indesit. Landini (Fiom): “None non deve chiudere. Dare un futuro a tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo”. Pieno successo per l’odierna iniziativa di lotta

Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile per il settore degli elettrodomestici, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione

“Indesit Company cambi idea rispetto al suo proposito di chiudere lo stabilimento di None e accetti di fare una trattativa vera. Questo è il messaggio lanciato oggi dalle lavoratrici e dai lavoratori sia con la loro piena adesione allo sciopero di otto ore, indetto per oggi dai sindacati dei metalmeccanici in tutti gli stabilimenti del Gruppo, sia con la massiccia partecipazione alla manifestazione nazionale svoltasi a Torino.”

“Lo stabilimento di None non deve chiudere. Inoltre, Indesit deve impegnarsi a dare un futuro a tutti gli stabilimenti del Gruppo in Italia. Il successo dell’odierna iniziativa di lotta dà maggior forza ai sindacati di categoria per continuare a battersi per il raggiungimento di questi obiettivi.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 20 marzo 2009