COMUNICATO STAMPA

Eutelia. Potetti (Fiom): “Forte adesione dei lavoratori allo sciopero nazionale di 8 ore e alla manifestazione svoltasi ad Arezzo contro i 2mila licenziamenti annunciati”

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Forte adesione dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo Eutelia allo sciopero nazionale di 8 ore svoltosi oggi contro i 2 mila licenziamenti annunciati dalla Proprietà. Le astensioni dal lavoro, ovunque massicce, hanno superato, in alcune provincie, il 90% degli addetti. Ottima riuscita anche della manifestazione nazionale svoltasi oggi, ad Arezzo, con la partecipazione di più di 1.000 lavoratori Il comizio conclusivo è stato tenuto dalla segretaria nazionale della Fiom-Cgil, Laura Spezia.”

“Al Prefetto di Arezzo, che ha ricevuto una delegazione sindacale al termine della manifestazione, i rappresentanti delle Organizzazioni dei lavoratori hanno illustrato la propria posizione.”

“I sindacati chiedono alla Proprietà, dopo 2 anni di gestione fallimentare, di ricapitalizzare e di riportare nel perimetro societario i capitali acquisisti da Bull e da Getronics. Al Governo e alle Istituzioni, i sindacati chiedono, invece, di non lasciare la gestione di questa difficilissima crisi ad una proprietà che si è già dimostrata incapace di gestire la normale attività.”

“I sindacati chiedono, infine, che al prossimo incontro in sede di Governo siano presenti la Presidenza del Consiglio e il Ministro dello Sviluppo, oltre agli Enti locali interessati alla vicenda, molti dei quali hanno già dato la propria piena disponibilità.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 23 gennaio 2009