COMUNICATO STAMPA

 

Fiat. Rinaldini (Fiom): “Giudizio negativo sull’incontro odierno. Svilupperemo tutte le iniziative necessarie per ottenere un tavolo che coinvolga Azienda e Governo”

 

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione
 

“Rispetto all’incontro avuto in serata a Torino con la Fiat, il nostro giudizio è negativo. Ciò poiché ci è stata illustrata la situazione di crisi in cui versano il settore dell’auto e gli altri settori del Gruppo – situazione che durerà anche nei prossimi mesi – senza che, allo stato attuale, ci sia stata prospettata alcuna ipotesi credibile di uscita da questa stessa situazione.”

“Tanto più è necessario, a questo punto, il coinvolgimento del Governo. Un coinvolgimento che abbiamo già chiesto da tempo, senza aver ancora ricevuto alcuna convocazione.”

“Ricordo a tutti che stiamo parlando di un gruppo e di un insieme di settori che riguardano, nel nostro Paese, un milione di lavoratori.”

“A partire dai prossimi giorni, svilupperemo tutte le iniziative necessarie per ottenere l’apertura di un tavolo che coinvolga la Fiat, l’insieme del settore e il Governo.


 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
 

Roma, 22 gennaio 2009