NOTA STAMPA

 

Contratto metalmeccanici. Oggi sindacati e associazioni padronali ricevuti separatamente dal Ministro del Lavoro. Nuova convocazione per giovedì 17 gennaio

 

Nel corso della giornata di oggi il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, ha iniziato a sviluppare l’annunciata iniziativa in relazione alla situazione di stallo che si è determinata nella trattativa per il Contratto dei metalmeccanici.

Alle 9.30 il Ministro del Lavoro ha incontrato Giorgio Caprioli, Gianni Rinaldini e Antonino Regazzi, rispettivamente segretari generali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil. Successivamente, ha incontrato la presidenza di Federmeccanica.

Nel pomeriggio, le parti sono state convocate per le 16.00 al Ministero. Dalle 16.30 è iniziata un’azione esplorativa del Ministro volta ad appurare le posizioni e gli intendimenti, da un lato, di Federmeccanica e Assistal e, dall’altra, di Fim, Fiom e Uilm.

Alle ore 20.00 di stasera il Ministro ha comunicato alle parti che intende riconvocarle per le ore 11.00 di giovedì 17 gennaio, sempre presso la sede del Ministero. In tale occasione, l’azione del Ministro tornerà a svilupparsi ancora a livello esplorativo.

 

 Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 15 gennaio 2008