COMUNICATO STAMPA

Sciopero/5. Durante (Fiom): “Il Governo ha cancellato dall’agenda la questione del Mezzogiorno. Per noi, invece, il tema dello sviluppo del Sud deve tornare in primo piano”

“Il Governo di Centrodestra ha cancellato dall’agenda italiana la questione del Mezzogiorno. Questa cancellazione costituisce un errore drammatico, perché il Sud è la parte del Paese su cui gli effetti della crisi, che stiamo attraversando, si scaricheranno in maniera più estesa e più devastante.” Lo ha detto Fausto Durante, segretario nazionale della Fiom, nel corso del comizio che ha concluso la manifestazione svoltasi a Matera nell’ambito dello sciopero generale proclamato dalla Cgil.

“Lo sciopero di oggi - ha detto ancora Durante - indica con chiarezza come per la Cgil e per la Fiom il tema dello sviluppo del Mezzogiorno debba tornare in primo piano. Se non riparte il Mezzogiorno, è illusorio che si possa salvare l’Italia.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 dicembre 2008