COMUNICATO STAMPA

 

ThyssenKrupp. Cremaschi (Fiom): “Positiva la decisione del Gup di Torino di rinviare a giudizio per omicidio volontario gli imputati della strage del dicembre 2007”

Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile dell’ufficio Salute e sicurezza, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“La Fiom giudica positivamente la decisione del Gup di Torino di rinviare a giudizio gli imputati per la strage avvenuta nello stabilimento ThyssenKrupp il 6 dicembre 2007. In particolare, valutiamo positivamente la decisione di accedere all’imputazione di omicidio volontario nei confronti dei vertici aziendali.”

“La Fiom, come parte civile nel processo assieme a decine di lavoratori e alle altre Organizzazioni sindacali, si propone di ottenere una sentenza esemplare, che dia giustizia rispetto a quanto avvenuto e suoni a monito nei confronti di chi non fa il proprio dovere per impedire il ripetersi degli infortuni mortali sul lavoro. La decisione oggi assunta dal Gup va nella direzione da noi auspicata.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa
 

Roma, 17 novembre 2008