NOTA STAMPA

Telecomunicazioni. Fiom: martedì 24 giugno, convegno su innovazione tecnologica e lavoro a Roma. Sindacato, Università e Istituzioni locali a confronto

Telecomunicazioni. Innovazione tecnologica e lavoro nella città di Roma: quale politica? Le idee della Fiom-Cgil. Questo è il titolo del convegno, organizzato dalla Fiom-Cgil di Roma Sud e dall’Università degli studi “Roma 3”, che si terrà nella Capitale nella mattinata di martedì 24 giugno.

All’incontro, che sarà introdotto da Roberta Turi, segretaria della Fiom di Roma Sud, parteciperanno delegati sindacali delle aziende del settore dell’Information and communication tecnology - tra cui Ericsson Marconi, Nokia-Siemens, Eutelia e Sielte -, oltre a docenti di materie tecniche delle tre Università statali di Roma e amministratori delle Istituzioni locali (Comune di Roma e Regione Lazio).

I lavori, cui parteciperanno Walter Schiavella, segretario generale della Cgil di Roma e Lazio, e Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma, saranno conclusi da Laura Spezia, segretaria nazionale Fiom e responsabile per il settore Ict.

L’appuntamento è per le ore 9.00 presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi “Roma Tre” (Aula 18), al n. 234 di via Ostiense. I lavori del convegno si concluderanno intorno alle ore 14.00.

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Fernando Liuzzi