COMUNICATO STAMPA

 

Seam. Breda (Fiom): “Lavoratori senza stipendio da oltre sei mesi, minacciano di compiere gesti estremi”

 

Augustin Breda, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del settore delle installazioni telefoniche, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“Una ventina di lavoratori dipendenti della Seam, giunti a Roma, da varie parti d’Italia, si trovano nella sede centrale della società, sita in via La Spezia, e non intendono abbandonarla sino a quando sarà definita una soluzione accettabile della vertenza in corso. Dopo un incontro infruttuoso con l’Amministratore delegato della Seam, alcuni lavoratori, in un clima molto teso, minacciano anzi di compiere gesti estremi.”

“Da oltre 6 mesi, questi dipendenti Seam non percepiscono nessuna retribuzione. D’altra parte, in questa vicenda non è stato ancora realizzato l’intervento di nessun ammortizzatore sociale. Altri dipendenti Seam usciti in mobilità non hanno percepito né il Tfr, né gli arretrati dovuti.”

“L’Azienda, con una condotta irresponsabile, si rifiuta di trovare soluzioni e continua a far rimbalzare le responsabilità tra vari livelli amministrativi.”

La Seam, società attiva nel settore delle installazioni telefoniche, lavora prevalentemente per la Alcatel.

 

 Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 20 maggio 2008