COMUNICATO STAMPA

 

Fiat. Rinaldini (Fiom): “Il nuovo polo della logistica deve essere interno al perimetro dello stabilimento di Pomigliano: questo è il messaggio inviato dai lavoratori con lo sciopero odierno”

 

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“L’adesione pressoché totale allo sciopero di 8 ore per turno svoltosi oggi a Pomigliano D’Arco, a seguito delle assemblee tenute ieri nello stabilimento campano, rende visibili la compattezza e l’unità dei lavoratori rispetto ai tentativi di divisione praticati dalla Fiat. Tentativi attuati con la indeterminatezza del nuovo polo della logistica a cui sono destinati 316 lavoratori di questo stesso stabilimento.”

“Deve essere chiaro che non è accettabile nessuna ipotesi di terziarizzazione e che la collocazione del polo della logistica deve essere interna al perimetro dello stabilimento di Pomigliano.”

“La Fiat deve fare chiarezza, perchè lo stabilimento auto di Pomigliano deve avere una comprensibile prospettiva di sviluppo e di crescita. Altre strade, come hanno dimostrato i lavoratori con la loro protesta unitaria, non sono evidentemente percorribili.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

 

Roma, 11 aprile 2008