COMUNICATO STAMPA

Fiat. Rinaldini (Fiom): “Inqualificabile l’atteggiamento dell’Azienda che si riprende adesso i soldi dell’elargizione unilaterale annunciata nell’ottobre scorso”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“La Fiat, dopo aver annunciato nell’ottobre scorso che avrebbe elargito unilateralmente un incremento retributivo ai propri dipendenti, facendo in realtà un’operazione di marketing volta a dare di sé una migliore immagine, si riprende adesso i soldi anticipati detraendoli dall’erogazione una tantum definita nell’accordo per il rinnovo del Contratto.”

“Si tratta di un atteggiamento inqualificabile che testimonia del fatto che, nonostante gli sforzi di imbellire la propria immagine, nulla cambia nell’arroganza dei suoi comportamenti reali.”

“Va anzi detto che la Fiat conferma, anche in questo modo, il senso dei comportamenti già messi in atto nella parte finale della trattativa contro la definizione dell’accordo contrattuale.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 28 marzo 2008