COMUNICATO STAMPA

 

Metalmeccanici. Fim, Fiom, Uilm: l’Assemblea dei 500 approva l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto. Indetto il referendum tra i lavoratori per i giorni 25, 26 e 27 febbraio

 

Si è riunita oggi a Roma l’“Assemblea dei 500” convocata da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per valutare l’ipotesi di rinnovo del Contratto dei metalmeccanici raggiunta con Federmeccanica e Assistal domenica 20 gennaio.

Nel corso dell’assemblea, aperta dal segretario generale della Uilm, Antonino Ragazzi, e conclusa dal segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, sono intervenuti, oltre al segretario generale della Fim, Giorgio Caprioli, 7 delegati provenienti da diverse aziende metalmeccaniche di diverse regioni del Paese.

Al termine dei lavori, l’Assemblea, con 6 voti contrari e 4 astensioni, ha approvato il seguente dispositivo.

“L’Assemblea dei 500 quadri e delegati di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, riunita a Roma il 23 gennaio 2008, valuta positivamente l’ipotesi di accordo sul rinnovo contrattuale, realizzata il 20 gennaio 2008, che ha già avuto l’approvazione degli organismi nazionali di Fim, Fiom e Uilm.”

“L’Assemblea dei 500 convoca nei giorni 25, 26, 27 febbraio 2008 il referendum tra tutti i lavoratori metalmeccanici e impegna tutte le strutture di Fim, Fiom e Uilm a far precedere tale consultazione da una diffusa campagna di assemblee di informazione sui contenuti dell’intesa che garantisca la più ampia partecipazione dei lavoratori.”

Dall’inizio della prossima settimana si svolgeranno le assemblee informative nei luoghi di lavoro.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

 

Roma, 23 gennaio 2008