COMUNICATO STAMPA

 

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “C’è un mandato del Comitato centrale a procedere nella trattativa”. Ripresi gli incontri al ministero del Lavoro

 

Lo ha dichiarato il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ai cronisti che lo hanno avvicinato al suo arrivo, a metà mattinata, al ministero del Lavoro. “ Questo mandato – ha precisato Rinaldini – è stato definito a stragrande maggioranza.”

“Entriamo – ha proseguito Rinaldini – in quella che dovrebbe essere la fase conclusiva del negoziato. Spero, infatti, che ci siano le condizioni per andare avanti, sapendo che vanno ancora discussi tutti gli aspetti relativi al salario.”

“L’intenzione – ha concluso Rinaldini – è quella di  riportare il confronto, nella sua fase finale, nella sede di Federmeccanica.“

 

Oltre a Rinaldini, attorno alle ore 11 di stamane sono  giunti al ministero del Lavoro anche i Segretari generali della Fim-Cisl, Giorgio Caprioli, e della Uilm-Uil Antonino Ragazzi e il vertice di Federmeccanica. Alle ore 13 erano ancora in corso incontri separati con il ministro del Lavoro, Cesare Damiano.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 20 gennaio 2008