COMUNICATO STAMPA

Metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “Se la scelta unilaterale della Beghelli venisse assunta dalle Associazioni imprenditoriali, saremmo di fronte alla decisione di far saltare il Contratto”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, avvicinato in tarda mattinata dai giornalisti presenti davanti al ministero del Lavoro e richiesto di un parere sulla decisione annunciata dalla Beghelli di erogare unilateralmente ai propri dipendenti un aumento delle loro retribuzioni senza attendere la conclusione della trattativa contrattuale, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Premesso che casi di singoli comportamenti aziendali, difformi da quelli contrattuali ci sono stati anche in passato, è evidente che se la scelta di mettere in atto una iniziativa unilaterale compiuta dalla Beghelli venisse assunta anche dalle Associazioni degli imprenditori, ci troveremmo di fronte alla decisione di far saltare il Contratto dei metalmeccanici.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 17 gennaio 2008