COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici/2. Rinaldini (Fiom): “Siamo ancora in una fase esplorativa e va acquisita la disponibilità di Federmeccanica a fare la trattativa”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato la seguente dichiarazione ai giornalisti presenti al ministero del Lavoro al termine dell’incontro da lui avuto, oggi, con il ministro Damiano assieme ai Segretari generali di Fim-Cisl e Uilm-Uil. L’incontro è durato circa un’ora, dalle 13,20 alle 14,20. Il prossimo incontro è fissato per non prima delle ore 17 di oggi, quando il Ministro rientrerà in sede dopo la conclusione del dibattito alla Camera sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio.

“Il ministro del Lavoro ha enucleato i punti più delicati della trattativa, a partire dalle richieste avanzate dalle imprese in materia di orario, relative a due giornate di straordinario in più e a due giornate di permessi retribuiti in meno.”

“D’altra parte, siamo ancora in una fase esplorativa e va acquisito che vi sia la disponibilità di Federmeccanica a fare la trattativa.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 17 gennaio 2008