NOTA STAMPA

      

Metalmeccanici. Sciopero aziende artigiane: tutte le manifestazioni del 30 marzo

In occasione dello sciopero nazionale di 8 ore dei lavoratori dipendenti dalle aziende artigiane metalmeccaniche, proclamato da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per venerdì 30 marzo per il rinnovo del Contratto ed esteso anche alle aziende odontotecniche e orafo-argentiere, numerose iniziative si svolgeranno in diverse città d’Italia.

Veneto. Nel corso della mattinata, i lavoratori in sciopero effettueranno volantinaggi nelle zone a maggior presenza di imprese artigianali delle diverse province. Nel pomeriggio, una delegazione Fim, Fiom, Uilm incontrerà a Vicenza i rappresentanti della Regione Veneto.

Emilia-Romagna. La principale iniziativa si svolgerà a Bologna, dalle 9.00 alle 12.00, con un presidio davanti alla sede della Cna in via Aldo Moro (zona Fiera). Al presidio parteciperanno delegazioni provenienti dalle diverse province. Parlerà, per le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm, il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini.

Toscana. Iniziativa regionale anche in Toscana, con un presidio che si terrà a Firenze, a partire dalle ore 10.00, davanti alla sede regionale della Cna, in via Alamanni.

Lombardia. Numerose iniziative locali sono state organizzate in tutte le province della Lombardia. In particolare, a Brescia una delegazione Fim, Fiom, Uilm incontrerà il Prefetto. Presidi davanti alle sedi della Confartigianato saranno tenuti a Varese, Mantova e Legnano. A Milano, un presidio si svolgerà presso la sede della Unione Artigiani in piazza XXIV Maggio. Anche a Bergamo un presidio sarà effettuato, a partire dalle ore 15.30, davanti alla sede della Associazione Artigiani in via Torretta. In provincia di Lecco, un presidio avrà luogo presso il mercato di Oggiono. Volantinaggi e altre iniziative anche in Brianza, a Como, Cremona, Lodi, Pavia, Sondrio e in Valcamonica.

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

 

Roma, 29 marzo 2007