COMUNICATO STAMPA

 

Rsu. La Fiom primo sindacato alla Sirti con oltre il 68% dei consensi

La Fiom-Cgil si è confermata come primo sindacato alla Sirti, con oltre il 68% dei consensi. L’affermazione della Fiom nelle elezioni della Rappresentanza sindacale unitaria, svoltesi alla Sirti, consolida una presenza storica dei metalmeccanici Cgil in questa realtà. La lista Fiom è stata premiata con l’elezione di 56 delegati, di cui 21 Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), su un totale di 82 Rsu (di cui 25 Rls).

Da sottolineare l’affermazione dei tre sindacati confederali che ottengono, in totale, oltre il 98% dei voti. Nessun delegato è stato eletto nelle liste di sindacati autonomi che si sono presentati, con proprie liste, in alcune realtà.

La Sirti , con circa 4.500 dipendenti e un fatturato di 700 milioni di euro, è la più importate impresa nel settore delle installazioni telefoniche. Le sue attività sono sparse su tutto il territorio nazionale.

Recentemente, è stata approvata e inviata all’azienda la piattaforma per il contratto integrativo di Gruppo. Dopo oltre un decennio di crisi del settore, con questa iniziativa sindacale si riapre una stagione di contrattazione integrativa.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 27 aprile 2007