COMUNICATO STAMPA

  

Sindacato. Martedì 25, a Torino, tavola rotonda con Rinaldini, Epifani, Caprioli, Cerfeda, Chiriaco, Fedeli, Panini e Regazzi

 

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, introdurrà domani, a Torino, la tavola rotonda conclusiva del convegno intitolato “L’assalto al cielo”. Claudio Sabattini, i lavoratori della Fiat e le loro lotte nella seconda metà degli anni ’70, in svolgimento da oggi presso la Camera del lavoro.

La tavola rotonda, presieduta da Giorgio Airaudo (Segretario generale della Fiom di Torino), concluderà la seconda giornata del convegno dedicata al tema Lavorare per un sindacato indipendente ed europeo.

All’incontro parteciperanno Guglielmo Epifani (Segretario generale Cgil), Giorgio Caprioli (Segretario generale Fim-Cisl), Franco Chiriaco (Segretario generale Flai-Cgil), Valeria Fedeli (Segretaria generale Filtea-Cgil), Enrico Panini (Segretario generale Flc-Cgil), Antonino Regazzi (Segretario generale Uilm-Uil) e Walter Cerfeda (rappresentante Cgil presso la Ces).

Il convegno è organizzato dalla Fondazione “Claudio Sabattini”, dal quotidiano “Il Manifesto” e dalla Fiom-Cgil di Torino.

La tavola rotonda, che si svolgerà nel salone della Camera del lavoro di Torino (via Pedrotti, 5), avrà inizio alle ore 14.00 di martedì 25 settembre. Si prevede che i lavori del convegno termineranno entro le ore 17.30.

 

 Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 24 settembre 2007