COMUNICATO STAMPA

Pensioni. Rinaldini (Fiom): “Revisione dei coefficienti ed elevamento dell’età pensionabile costituiscono una strada non percorribile”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Date le posizioni espresse dal Governo, nell’incontro con i sindacati che si è svolto oggi  a Palazzo Chigi, si preannuncia una trattativa molto complicata che riguarda questioni decisive per la condizione dei lavoratori e delle lavoratrici.”

“Da questo confronto, i lavoratori e le lavoratrici si aspettano un miglioramento e non un peggioramento della loro condizione retributiva e previdenziale.”

“In particolare, la revisione dei coefficienti e l’elevamento dell’età pensionabile non sono accettabili e, tanto meno, possono essere presentati come una sorta di manutenzione del sistema previdenziale. Tali misure costituirebbero, anzi, un ulteriore peggioramento dell’assetto attuale. Questa è una strada non percorribile.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 22 marzo 2007