COMUNICATO STAMPA

Lavoro. Il 20 novembre, a Bologna, l’Assemblea nazionale dei delegati dei Cae su “Democrazia, rappresentanza e diritti del lavoro in Europa”

Democrazia, rappresentanza e diritti del lavoro in Europa: è questo l’argomento cui è dedicata l’Assemblea nazionale dei delegati delle Rsu e dei Cae delle imprese multinazionali metalmeccaniche attive in Italia che, su iniziativa della Fiom-Cgil, si terrà a Bologna il 20 novembre prossimo.

Dopo la relazione introduttiva di Sabina Petrucci (Ufficio Europa Fiom), tre interventi tematici saranno svolti, rispettivamente, da Francesca Re David (Ufficio Organizzazione Fiom) su Intrecci della rappresentanza. Delegati Cae e delegati Rsu; da Bart Samyn (Segretario generale aggiunto Fem) su La contrattazione collettiva a livello europeo; e da Massimo Roccella (Università di Torino) su Iniziative europee sul diritto del lavoro: il Libro Verde e la proposta di flexicurity. Ne lcorso del dibattito, un intervento sarà poi svolto, tra gli altri, da Nicola Nicolosi (Segretariato Europa Cgil).

Le conclusioni dell’Assemblea saranno tratte da Gianni Rinaldini, Segretario generale della Fiom-Cgil.

L’Assemblea si svolgerà presso il salone della Camera del lavoro di Bologna, sita al n. 67 di via Marconi. I lavori si svolgeranno dalle ore 9,30 alle ore 17,00 di martedì 20 novembre.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 novembre 2007