COMUNICATO STAMPA

 

Terrorismo. Fiom: “Piena luce su organizzazioni terroristiche. No ad uso politico dell’indagine”

 

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha diffuso oggi il seguente comunicato.

La Fiom si augura che venga rapidamente fatta piena luce sulle organizzazioni terroristiche. La Fiom conferma la fiducia nell’operato della Magistratura e delle forze dell’ordine che hanno portato alcuni giorni fa alle perquisizioni delle abitazioni di circa 80 persone, in seguito alle quali sono state arrestate 15 persone di cui 5 risultate iscritte alla Fiom.”

“Che proseguano le indagini per coloro che sono stati oggetto di perquisizione è presumibile. Non ci risulta però, allo stato, che vi sia una nuova inchiesta. Questo è lo stato delle nostre conoscenze cui non corrispondono le ultime notizie diffuse da mezzi di comunicazione.”

“Siamo di fronte all’uso politico di questa indagine finalizzato ad una campagna denigratoria del sindacato, della Fiom e della Cgil. Una strumentalizzazione che si spinge fino ad inventarsi l’esistenza di un rinnovo contrattuale della categoria che, semplicemente, non esiste. Tutto ciò non è più accettabile. Pertanto, la Segreteria della Fiom ha deciso di dare mandato a un collegio di avvocati per eventuali iniziative a tutela del ruolo e dell’immagine dell’organizzazione a tutti i livelli.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 16 febbraio 2007