COMUNICATO STAMPA

Terrorismo. Fiom: “Piena fiducia nell’operato degli organi inquirenti”. Sospesi cautelativamente gli iscritti coinvolti dall’indagine. Mercoledì 14 assemblea a Padova

 

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha diffuso in serata il seguente comunicato.

 

La Segreteria nazionale della Fiom, appreso dell’azione in corso da parte delle istituzioni preposte all’ordine pubblico nei confronti di un gruppo imputato di finalità terroristiche, esprime piena fiducia nell’operato degli organi inquirenti.”

“Cinque operai iscritti alla Fiom risultano sinora coinvolti nell’indagine. In questo caso, la Fiom ha provveduto a sospendere cautelativamente i propri iscritti, affidando il proprio giudizio all’andamento del procedimento in corso.”

“In ogni caso, la Segreteria nazionale della Fiom ribadisce l’impegno totale dell’organizzazione nella lotta contro il terrorismo e la violenza ed esprime piena solidarietà sia alle vittime del terrorismo sia a chi da esso viene minacciato.”

La Segreteria nazionale delle Fiom, in accordo con la struttura di Padova, ha deciso di convocare per mercoledì 14 febbraio un’assemblea provinciale di tutti i delegati per ribadire il rifiuto totale del terrorismo, nemico delle lotte dei lavoratori e della democrazia.”

“Tutte le iniziative e mobilitazioni della Fiom sono confermate.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 12 febbraio 2007